menu chiudi menu

Flash X-Press - Epilazione permanente



Tabella comparativa LUCE PULSATA/FLASH X-PRESS

LUCE PULSATA DI ULTIMA GENERAZIONE LASER FLASH X-PRESS
Impulsi: uno spot in un tempo variabile da 1 a 3 secondi fino a 12 spot al secondo
Tempo a seduta:
(es. schiena)
30 minuti 6 minuti circa
Numero sedute a zona:
(es. mezza gamba)
12 – 14 7-10
Fototipi trattati: da 1 a 4 da 1 a 6
Raffreddamento: manipolo refrigerato manipolo refrigerato integrato al diodo


Flash X-Press efficace su tutti i fototipi cutanei

Il fototipo della pelle (TSS) è un sistema di classificazione sviluppato da un famoso dermatologo statunitense (Thomas Fitzpatrick, 1919-2003), basato sulla sensibilità di una persona alla luce del sole. Esistono sei tipi di fototipo, a seconda delle caratteristiche dell’individuo e della reazione all’esposizione ai raggi ultravioletti:
fototipi Fototipo I. Soggetti con carnagione molto chiara, spessissimo con efelidi, capelli di colore biondo o rosso, occhi chiari. Questo tipo di pelle è molto sensibile, e sviluppa un eritema evidente ad ogni esposizione al sole non protetta. La reazione ai raggi ultravioletti è elevatissima, con grave rischio di danni permanenti. L’abbronzatura resta molto lieve o del tutto inesistente.

Fototipo II. Soggetti con carnagione chiara, spesso con efelidi, capelli di colore biondo scuro o castano chiaro, occhi chiari o scuri. Questo tipo di pelle è delicato e tende a scottarsi facilmente soprattutto in seguito all’esposizione intensiva al sole. L’abbronzatura è leggera e conferisce alla carnagione un colorito dorato.

Fototipo III. È il tipo più frequente nei paesi occidentali. Soggetti con carnagione bruno-chiara, capelli di colore castano, occhi chiari o scuri. Questo tipo di pelle può scottarsi in seguito all’esposizione intensiva al sole. L’abbronzatura risulta pronunciata ed omogenea.

Fototipo IV. Soggetti con carnagione olivastra o scura, capelli di colore castano scuro o nero, occhi scuri. Questo tipo di pelle è poco sensibile e reagisce raramente all’esposizione intensiva al sole. L’abbronzatura risulta intensa.

Fototipo V. Soggetti con carnagione bruno-olivastra, capelli neri, occhi scuri. Questo tipo di pelle non reagisce mai all’esposizione al sole.

Fototipo VI. Soggetti con carnagione nera, capelli neri, occhi scuri. Non vi è differenza di colorazione in base all’esposizione alla luce solare.